Cibo+ ed Expo con Nuvolaverde, Sole24Ore e Rai Edu

postato in: In grammi, News | 0

Cagliari, 13 ottobre 2014 – L’Accademia Casa Puddu varca i confini regionali e si apre alla ribalta nazionale e internazionale. Domani, Martedì 13 ottobre, alle 10.30 al THotel di Cagliari, il presidente della Fondazione Casa Puddu, il direttore dell’Accademia e lo chef stellato Roberto Petza, illustreranno alla stampa il progetto “Cibo+”, sostenuto da Nuovolaverde, Rai Educational e Sole 24 Ore, che vede la struttura di Siddi scelta come unica rappresentante per la Sardegna.

L’iniziativa, che verrà realizzata dallo chef stellato Roberto Petza, insieme a un gruppo di ragazzi delle scuole medie della Marmilla, coniuga l’eccellenza della cucina di S’Apposentu con la sperimentazione di avanzate soluzioni tecnologiche per comunicare più efficacemente l’incredibile tradizione che la Sardegna offre.

I ragazzi avranno la possibilità di imparare dieci ricette della tradizione con Roberto Petza per poi tradurre la storia dietro ogni singolo piatto, dal percorso degli ingredienti alle influenze culturali, in un applicazione per dispositivi mobili.

Lo chef, riconosciuto come massima eccellenza del gusto nella Regione Sardegna, sarà inoltre presente allo Spazio Jedi al Padiglione Italia Expo 2015 con un progetto innovativo tra musica e cibo.