Maura Sanna

postato in: Allievi, In grammi | 0

La passione e l’amore per la cucina mi hanno portato a intraprendere questa avventura presso l’Accademia dello chef Roberto Petza.
Dal corso ho appreso, in primis, la conoscenza del cibo il saper gustare un alimento e non semplicemente mangiarlo, le varie tecniche di base ed il saper stare in una cucina all’interno di una brigata.

Sono molto soddisfatta e contenta di aver fatto questa scelta ringrazio tutti per l aiuto gli insegnamenti e la pazienza che hanno avuto nei miei confronti.

Il corso, così come strutturato, offre allo studente una conoscenza completa della cucina, oltre ad una profonda conoscenza della teoria della in cucina grazie alle lezioni molto accurate e approfondite di insegnanti competenti (tra cui lo stesso Petza), c’è anche una lunga parte dedicata alla pratica con l’esercitazione dei vari tagli della carne e del pesce, nella nelle cotture, nelle preparazioni di base e negli impiattamenti.

Sta poi allo studente applicarsi ed appassionarsi, di certo ciò verrà notato, basta vedere la mia esperienza come tirocinante.

Il corso proposto dall’Accademia di Casa Puddu permette di sviluppare una forte conoscenza dei prodotti della propria regione e del proprio territorio nel rispetto della stagionalità. Io ho scelto di intraprendere quest’esperienza perché amo la mia terra e la cucina; e la cucina dello chef Petza rispecchia appieno quest’amore, nel rispetto della tradizione della stagionalità e della purezza dei nostri prodotti.