Sull’Accademia

postato in: In grammi | 0

Non a caso l’accademia casa Puddu, nasce a Siddi, piccolo paese della Marmilla, regione della Sardegna, che custodisce i segreti di paste uniche, nate grazie alla ricca presenza di grano nel territorio e alle creative mani delle donne del paese. Risorse e gesti che tradizionalmente continuano ad essere tramandati di generazione in generazione.
Casa Puddu si propone come un’università dei sapori antichi, utilizzando in tutti i percorsi di formazione dedicati a giovani chef, i sapori e i prodotti di massima espressione di quel territorio di tradizione contadina,
la magia si completa quando questi prodotti unici per qualità e gusto incontrano le esperte tecniche e la visione elegante e personale dell’estro dello chef Roberto Petza.
Tutto il percorso formativo è concepito per trasmettere agli allievi dell’accademia un sapere completo rispetto ad ogni materia, in un continuum che parte dalla tradizione e si proietta nell’innovazione.
La forza della cultura della tradizione e della sperimentazione lavorano sulle potenzialità dell’individuo che si arricchisce sviluppando sapere, saper fare, sapere essere e saper divenire.