Il gusto di fare impresa

pubblicato in: In grammi | 0

Il gusto di fare impresa è un percorso formativo manageriale organizzato dall’Accademia Casa Puddu, assieme all’Agenzia formativa Uniform (capofila) e al Consorzio Due Giare, pensato per disoccupati, lavoratori in CIGS, lavoratori in ASPI e lavoratori in mobilità che hanno già avuto esperienza nel settore della ristorazione e che vogliono affacciarsi nel mondo dell’imprenditoria dell’agrifood e della ristorazione.

La finalità de Il gusto di fare impresa è quella di trasferire una serie di competenze manageriali e imprenditoriali fondamentali per la gestione e la creazione di nuove attività nel settore.

 

Il percorso formativo durerà complessivamente 150 ore e sarà gratuito. Si svolgerà a Baressa (OR) e, se dovute, saranno erogate le indennità di viaggio e saranno forniti i materiali didattici.

 

I posti disponibili sono 30, di cui minimo 14 donne. Per poter fare domanda è necessario essere residenti in Sardegna ed essere disoccupati, o lavoratori in CIGS o ASPI o lavoratori in mobilità. La selezione verrà effettuata mediante la somministrazione di un test multidisciplinare e psico-attitudinale, con una sezione appositamente dedicata all’attitudine imprenditoriale e, successivamente, tramite un colloquio motivazionale.

Le domande di iscrizione, corredate obbligatoriamente della copia del documento di identità, del codice fiscale e da una scheda anagrafica, dovranno pervenire a mano o tramite raccomandata A/R entro il 30 gennaio 2019 presso la sede di Uniform Servizi (piazza Irpinia n. 1 – 09127 Cagliari). Farà fede la data di arrivo, NON quella del timbro postale. Scarica qui il bando completo.

 

Scarica qui la domanda di iscrizione.

 

Il Modulo di iscrizione e la scheda corso, sono disponibili anche sui siti dei soggetti proponenti
www.accademiacasapuddu.it
www.uniformservizi.it
www.consorzioduegiare.it